Carissime bambine e bambini, ragazze e ragazzi, vogliamo rendere questo Avvento un tempo speciale!
In questi giorni difficili, qualcuno potrebbe scoraggiarsi e non sentire più le feste natalizie come gli altri anni.
Invece vogliamo celebrare l’avvento e la novena del Natale di Gesù con la più grande partecipazione,
in chiesa (dove la comunità si rende responsabile della massima sicurezza) e a casa nostra, anche on line.
Dio c’è, Dio viene. Noi abbiamo fiducia. Non ci arrendiamo.
Ciò che Gesù ci insegna giorno per giorno nel cammino verso il suo Natale ci darà forza e luce.
Il presepio nelle nostre case ci aiuterà ad aspettare Gesù che viene,
la preghiera nella nostra chiesa ci farà sentire meno soli, felici di appartenere alla casa di Dio.

Condivido una mia preghiera
Preghiera di don Domenico - 22/11/2021
O Padre Dio della Novità che prepari per chi crede in te sempre cose nuove,
rendi capaci anche noi di fantasia, fiducia e coraggio

Preghiera di Patrizia - 30/11/2021
Ciao Gesù
Insegnami a superare le difficoltà. Insegnami ad emozionarmi di fronte ad un bel tramonto.
Insegnami a voler bene alle persone che mi stanno accanto, ma soprattutto insegnami ad affrontare la vita sempre con il sorriso.

Preghiera di Daniela - 07/12/2021
Mio buon Padre, tu che nella immensità del creato ci hai donato l'opportunità di farne parte, aiutaci a rispettare questo grande dono.

Preghiera di Virginia - 12/12/2021
Grazie o mio Signore per il cibo che ci dai ogni giorno e rendimi capace di darne a chi non ne ha.

Preghiera di Virginia - 12/12/2021

Preghiera di Samuele, Nicolò, Eduard - 12/12/2021
Signore Gesù, aiutaci a vivere al meglio della nostra fede il Natale e aiutaci a superare questo periodo di pandemia

Preghiera di Daniele - 12/12/2021
Signore Gesù ti ringrazio per tutto ciò che mi doni tutti i giorni. Aiutami ad essere sempre gioioso

Preghiera di Ginevra V. - 12/12/2021
Grazie Signore, che dall'alto dei cieli ci aiuti ogni giorno a seguire la strada opportuna.
Grazie Signore,che ci perdoni sempre,nonostante i peccati da noi compiuti.
Grazie Signore, fa che anche noi possiamo fare tesoro dei tuoi insegnamenti.

Preghiera di Ginevra V. - 12/12/2021
Grazie Signore,che ci perdoni sempre,nonostante i peccati da noi compiuti.
Grazie Signore, fa che anche noi possiamo fare tesoro dei tuoi insegnamenti.

Preghiera di Agostino - 12/12/2021

Preghiera di Agostino garre - 12/12/2021

Preghiera di Agostino garro - 12/12/2021

Preghiera di Agostino Garro - 12/12/2021
Grazie o mio signore per tutto quello che
ci dai ogni giorno e con la forza del tuo
Spirito Santo illumina il mio cammino.

Preghiera di Samuele Germano' - 18/12/2021
Ciao Gesù ti ringrazio per quello che fai per noi ogni giorno, vorrei che la luce di questo momento porti serenità a tante famiglie, vorrei che questo virus possa finire per sempre.

Preghiera di Samuele Germano' - 18/12/2021

Preghiera di Alice - 22/12/2021
Signore Gesù, aiutaci a vivere il Natale con gioia, insieme alle nostre famiglie, uniti nel tuo nome!

Preghiera di Alice - 22/12/2021

Preghiera: